In defense of Speculators (Wall Street Journal)
massì, la colpa è sempre di qualcun'altro... viviamo nel libero mercato, peccato che il mercato sia libero (si fa per dire) soltanto finchè tutto va bene. poi quando il pendolo inizia a dirigersi dalla parte sbagliata lo scherzo è finito, il mercato va regolato.
si sa che la finanza mondiale è in realtà un gigantesco kindergarden pieno di irresponsabili, e che quando la situazione si fa brutta solo i politici sanno come sistemarla, no? (come no!)
... e infatti... "now, enters the government!"
parlo della corsa del petrolio: a me pare che gli speculatori, al vedere un rally simile, ne vorrebbero cercare il top per poi andare short e fare un sacco di soldi... se fossi uno speculatore non sarei certo long sul petrolio, mica so' fesso. quelli sono tutti short ormai, e hanno iniziato a mungere i long come mucche da soldi. si dirà long squeeze?
il petrolio è chiaramente in una bolla, sta assorbendo capitali da dovunque.
le bolle scoppiano, però... prima del prossimo rally mi sa che rivedremo il petrolio a 100 dollari... per l'ultima volta.
un'altra domandina birichina è sicuramente questa: "scusi Ministro, ma si ricorda che per ogni opzione put esiste una call, e che si deve essere in due a ballare il tango?"
e direi anche questa:"scusi Ministro, ma lei è comunista?"
RTO Gets Serious: October 1
1 anno fa
1 commento:
...e allora tutti a far benzina..
poi magari useremo un po' più le biciclette e i mezzi che non inquinano... non fanno millioni di incidenti mortali ogni anno... non ti fanno restare in coda dicendo impropri... non ti costringono a fare millioni di kilometri per fare cose che potresti fare benissimo anche più vicino... (i negozzietti in centro rivivranno? avremo di nuovo i fruttivendoli?)
e ti fanno godere un po' il panorama... perchè no:p
Posta un commento